domenica 10 gennaio 2021

Extra: per le strade di Torino

Da quando ho aperto questo blog e ho iniziato ad approfondire il tema del contatore della luce ho cominciato a rendermi conto di tutti i contatori che ci sono per le strade che percorro abitualmente. Prima sicuramente li vedevo, ma senza guardarli, non mi ci soffermavo più che tanto. Per fare un esempio, il contatore che ho fotografato si trova all’incrocio tra Corso Matteotti e corso Re Umberto, al semaforo della pista ciclabile che percorrevo tutti i giorni quando si andava a lezione in presenza. Quello che mi ha colpita è stata la sigla AEM, che ho subito associato ad una casa produttrice di contatori citata nello step11, ma dopo aver cercato in rete mi sono accorta che non c’entra nulla: in questo caso rappresenta l’Azienda Elettrica Municipale (alla fine la risposta è sempre la più semplice…)




Nessun commento:

Posta un commento

Step 28: fine del racconto

Eccoci giunti al capitolo finale del nostro racconto sul contatore della luce, che ormai non ha più segreti per noi. Potremmo addirittura pa...