domenica 10 gennaio 2021

Step 25: cose personali

Come memento ho scelto il biglietto della partita Italia-Repubblica Ceca del 10 settembre 2013. Lo tengo appeso in camera, è diventato il mezzo fisico attraverso il quale rievocare un bellissimo ricordo della prima volta che sono andata allo stadio con mio fratello.



In questo periodo, il mio utensile per eccellenza è rappresentato dalle cuffiette, un vero e proprio strumento che mi permette di fare qualunque cosa durante la quotidianità un po' particolare di questo anno. Le indosso praticamente tutto il giorno tranne quando dormo: per seguire le lezioni online, poi finite le ore di didattica per ascoltare la musica mentre studio o mentre vado a fare una passeggiata per sgranchirmi le gambe, unica attività fisica ormai permessa.



Infine, la cosa che posso considerare quasi un amuleto, o perlomeno un buon auspicio per il futuro è una manciata di corone danesi, che mi sono rimaste da un viaggio fatto a settembre 2019. Il giorno della partenza mi ero detta che il fatto che ne fossero avanzate poteva essere un’opportunità, in quanto sarebbero state una scusa perfetta per dover tornare a Copenaghen in futuro. Le tengo da parte, nella speranza di ritornarci presto.





Nessun commento:

Posta un commento

Step 28: fine del racconto

Eccoci giunti al capitolo finale del nostro racconto sul contatore della luce, che ormai non ha più segreti per noi. Potremmo addirittura pa...